Visita il nostro archivio

Quando nacque l’idea del Giorno Mondiale dell’IMBA, l’obiettivo era quello di unire tutte le filiali IMBA nel mondo in una celebrazione nella quale, per un giorno, noi tutti facevamo diverse attività per promuove ciò che amiamo; la pratica del Combat Muay Boran, il sistema organizzato e strutturato dal Grand Master Marco de Cesaris. In Colombia la prima e seconda edizione dell’IWD furono dedicate all’allenamento, al fare un seminario con contenuti speciali per premiare le persone partecipanti, facemmo un allenamento fisico intenso, camping, allenamento tecnico e esami.

Quest’anno ci siamo sentiti un’energia diversa; abbiamo avuto l’idea di fare lo stesso tipo di evento, ma dopo aver verificato i servizi disponibili e il tempo (abbiamo tutti i tipi di condizioni atmosferiche, terreno, altitudine, umidità, ecc) e dopo consultazione con i nostri cari membri della famiglia IMBA Colombia, abbiamo deciso di cambiare lievemente il formato. Abbiamo cercato un posto stimolante per il nostro allenamento e abbiamo trovato un fantastico luogo dove fare una passeggiata lunga e impegnativa e in cui siamo dovuti passare attraverso una foresta, una vista incredibile sulla campagna e sulla fine della strada (3.500 m) la vista più incredibile della più grande cascata in Colombia, le cascate “Chorrea”.

Abbiamo fatto una lunga passeggiata di 3 ore e dopo abbiamo fatto un allenamento di Combat Muay Boran sul posto di accampamento. E ‘stato un giorno in cui ci siamo resi conto di quanto lo spirito dell’Accademia ci ha uniti nel corso del tempo in cui abbiamo lavorato in questo straordinario progetto. Abbiamo avuto l’opportunità di parlare di ciò che ognuno pensa, riguardo alla propria esperienza nell’IMBA, che non è una Federazione, non è un’associazione, ma è un’Accademia, un luogo dove tutti possono trovare la loro posizione; non escludiamo nessuno per età, sesso, peso, apparenza o esperienza. Abbiamo uno spazio progettato e realizzato per le persone, e il nostro carburante è il piano di lavoro impeccabile del Gran Maestro Marco de Cesaris. Così, quest’anno abbiamo avuto una situazione vittoria/vittorie, perché abbiamo avuto la possibilità di allenarci duramente, di sapere quanto è bello il nostro paese, di fare una passeggiata rivitalizzante, e di alimentare i nostri legami di amicizia. Senza alcun dubbio il tema di questo IWD è stato l’amicizia e l’unità, e queste sono alcune delle basi in cui l’I.M.B.A. ha le sue radici.