Visita il nostro archivio

Cosa

Un buon combattente di Muay Lopburi sa usare i gomiti per sferrare colpi micidiali diretti ai punti vitali dell’avversario. Questa Mai Muay mostra come attaccare con una gomitata discendente la testa, la clavicola o il collo provocando gravi danni. Il colpo di gomito può anche essere eseguito con un salto per una maggiore potenza.

Perchè

La strategia offensiva del Muay Lopburi combina in modo intelligente gli attacchi con le mani e i gomiti in combinazioni brevi ed esplosive. I montanti sono spesso combinati con colpi di gomito verso il basso: il movimento verso l’alto del pugno nel montante si fonde naturalmente con il colpo di gomito verso il basso, risultando un attacco estremamente potente.

Come

Questa tecnica di gomito molto efficace del Muay Lopburi può essere eseguita in modo offensivo come attacco diretto in salto o in combinazione oppure come contrattacco sui pugni. Ad esempio, quando l’avversario attacca con un gancio alla testa, para il colpo dall’interno, salta sul posto e contrattacca con una gomitata verso il basso alla fontanella o al lato della testa.