Visita il nostro archivio

Cosa

Questa tecnica è una delle 11 strategie di combattimento avanzate (Look Mai) del Muay Korat. Queste strategie rappresentano le soluzioni alle più frequenti situazioni di combattimento che un pugile si trova ad affrontare. La strategia principale alla base di questa tecnica è fermare l’arma naturale dell’avversario (pugno diretto) con un’arma naturale più lunga (calcio diretto),
Ta Rab Toi Trong Duay Tiip Trong.

Perchè

Il Muay Korat è uno stile di combattimento molto concreto i cui praticanti sono addestrati ad attaccare e a difendersi scientificamente. Quando l’arma del corpo dell’avversario viene verso di noi, possiamo fermare l’arma o fermare il corpo. In quest’ultimo caso, la linea centrale dell’avversario (asse del corpo) deve essere attaccata per fermare il movimento in avanti dell’avversario prima che l’attacco sia completato.

Come

Quando l’avversario inizia ad avanzare per colpire con i pugni, il pugile Korat lancia un calcio diretto al tronco (Tiip Trong Glan) per fermare il suo slancio. Poiché la gamba è più lunga del braccio, il difensore terrà a bada l’avversario ferendolo contemporaneamente. Questo calcio deve essere mirato al basso addome o al plesso solare per ottenere i migliori risultati.