Visita il nostro archivio

Cosa

I pugili di Muay Chaiya sono famosi per la loro abilità nell’usare i gomiti per attaccare e difendersi. Come strumenti difensivi, i gomiti possono essere utilizzati per colpire le armi del corpo dell’avversario al fine di danneggiarle ed eventualmente renderle inutilizzabili. Questa tecnica mira a danneggiare la gamba dell’avversario quando scaglia un calcio circolare.

Perchè

Un combattente di Muay Chaiya è molto difficile da attaccare perché la sua strategia di combattimento superiore lo mette in condizione di ferire l’attaccante ogni volta che cerca di colpirlo. Bloccare un calcio potente non è un compito facile, ma con un buon posizionamento, scelta di tempo e abilità l’attacco può essere bloccato e il kicker ferito allo stesso tempo.

Come

Quando l’avversario inizia a ruotare i fianchi per calciare, il pugile Chaiya si muove in avanti e attacca la coscia della gamba che calcia con il gomito o l’avambraccio. Il gomito dovrebbe colpire il muscolo della gamba e non la tibia per danneggiare l’arto attaccante proteggendo contemporaneamente il difensore dal calcio.