Visita il nostro archivio

Contrattacco stile Muay Boran su calcio medio.

Cosa

Un contrattacco spettacolare contro un potente calcio circolare al tronco. Il nome tradizionale di questa tecnica è: “La regina Montho siede sulle ginocchia”. Il nome si riferisce all’azione di sedersi sulla gamba dell’attaccante come difesa contro un calcio circolare.

Azione difensiva

Mentre l’avversario sferra un calcio circolare mirato alla cassa toracica, salta in alto, girati e spingi i fianchi in avanti. Se il tuo tempismo è buono, finirai per sederti sulla sua gamba che calcia. Questa manovra porterà più di un risultato. Innanzitutto, neutralizzerà la potenza del calcio circolare. In secondo luogo, danneggerà la gamba dell’attaccante e in terzo luogo ti metterà in una posizione sicura da cui contrattaccare efficacemente.

Contrattacco

Una volta completata la difesa con salto, sarai in una buona posizione per contrattaccare con un colpo di gomito all’indietro diretto al viso dell’avversario (tempia o radice del naso). Altrimenti, se salti abbastanza in alto, puoi contrattaccare con una gomitata discendente portata alla sommità della testa (fontanella). In entrambi i casi, il contrattacco di gomito può portare ad un drammatico KO.

L’arte del contrattacco(Sillapha Kan Tob Toh) n.3

Sillapha Kan Tob Toh o l’arte del contrattacco. Un efficiente contrattacco viene consegnato a un avversario subito dopo il suo colpo, di solito sfruttando un vuoto temporaneo nella sua difesa. Quindi, il contrattacco non è un’azione difensiva ma un sistema avanzato di utilizzo dell’offesa di un avversario come mezzo per eseguire in modo efficiente il proprio attacco.
Per una guida dettagliata all’Arte del Contrattacco di Muay Boran:
https://www.muaythai.it/muay-boran-imba-pdf-book/?lang=it