Visita il nostro archivio

Combinazione stile Muay Boran (Phasom Muay) n.4

Cosa

La combinazione offensiva mostrata in questo video è una Mai Rook Si Chawa (serie di 4 colpi). La serie inizia con una finta di pugno diretto posteriore al tronco. L’attacco successivo è un pugno circolare che prende di mira il lato della testa dell’avversario. Il pugno circolare è seguito da un calcio circolare basso che rompe l’equilibrio dell’avversario ed eventualmente lo mette in ginocchio. La tecnica finale è una corta ginocchiata diretta al volto. Ogni attacco deve essere rapido e preciso e deve seguire il precedente senza indugi, aprendo la strada al colpo successivo.

Come

I due combattenti sono alla distanza lunga. Per chiudere la distanza è necessario spostarsi in avanti fintando un pugno basso. Questa attacco simulato farà abbassare le mani dell’avversario e vi permetterà di girargli intorno e di sferrare un pugno alto al lato non protetto della testa. Dopo il pugno circolare, vi troverete in una buona posizione (angolata) per sferrare un potente calcio basso alla gamba avanzata dell’avversario. Quest’ultimo non sarà in grado di alzare la gamba per bloccare il calcio perché la maggior parte del suo peso corporeo sarà appoggiato sulla sua gamba anteriore. Se il tempismo è buono, l’avversario sarà messo a terra (in ginocchio) e sarà facile preda per il colpo finale di ginocchio alla testa.

Combinazioni stile Muay Boran (Phasom Muay)
Phasom Muay è la Scienza del colpire in combinazione. In effetti, il modo migliore per raggiungere con successo i punti deboli dell’avversario è quello di utilizzare combinazioni intelligenti di colpi. Ogni colpo può avere dietro di sé il peso del corpo del Nak Muay (colpo a piena potenza) o può essere un “colpo finto”, progettato per fuorviare e aprire la strada a un vero colpo caricato. Il modo in cui vengono combinati i colpi fa la differenza tra un combattente esperto e un principiante: infatti, i migliori combattenti sferrano colpi in serie, i loro colpi sono combinati in modo naturale, scorrendo fluidamente uno dopo l’altro.
Per una guida passo a passo alle combinazioni di Muay Boran, fare riferimento al seguente libro PDF disponibile per il download gratuito:

https://www.muaythai.it/muay-boran-imba-pdf-book/?lang=it