Visita il nostro archivio

Cosa

I praticanti di Combat Muay Boran sono esperti nell’uso delle ginocchiate. Imparano a colpire con le ginocchia da lungo, medio e corto raggio. Quando attaccano con le ginocchia a distanza media, tendono a intrappolare le braccia dell’avversario prima di colpire. Questa Mai Muay è un’eccellente applicazione della tattica: intrappolare le mani per colpire con il ginocchio.

Perchè

Quando i combattenti sono a media distanza, l’arma più potente che può essere utilizzata è il pugno. Tuttavia, con un ingegnoso lavoro di intrappolamento, le ginocchiate diventano un’arma letale nell’arsenale del pugile di Combat Muay Boran, anche a questa distanza.

Come

Puoi eseguire questa tecnica di Combat Muay Boran sia in modo offensivo (facendo un passo avanti e intrappolando le braccia in modo preventivo) che in modo difensivo. Nel difendersi da un pugno alla testa bisogna deviare l’attacco dall’interno, aprire la guardia avversaria, tirare il braccio intrappolato e contrattaccare con una potente ginocchiata diretta o diagonale alla cassa toracica.