Visita il nostro archivio

Cosa

Un praticante di Combat Muay Boran utilizza strategie difensive e offensive con uguale abilità. A volte inizia un contrattacco arrestando prima l’attacco dell’avversario con blocchi duri volti a ferire l’arto attaccante in modo da contrattaccare con maggiore facilità. Contro un calcio circolare, una difesa molto consiste nel bloccare l’attacco con il ginocchio o la parte superiore della tibia.

Perchè

Quando l’avversario attacca con un calcio circolare a piena potenza e il collo del piede della gamba attaccante colpisce il ginocchio del pugile di Combat Muay Boran, è probabile che la gamba dell’attaccante venga gravemente danneggiata. Per questo motivo, i blocchi duri vengono spesso utilizzati per fermare i colpi in arrivo, ferendo l’arto attaccante e aprendo la strada a un forte contrattacco.

Come

Per applicare questa strategia difensiva del Combat Muay Boran, mentre l’avversario calcia con la gamba sinistra, alza la gamba destra tenendola completamente piegata. Il tuo corpo deve essere ben bilanciato sulla gamba di supporto che dovrebbe essere tenuta dritta. Non dimenticare di mantenere una stretta guardia con le braccia. In effetti, il calcio dell’avversario potrebbe essere una finta (mirato ad aprire la tua linea alta) o potrebbe essere seguito da pugni alla testa.