Visita il nostro archivio

Combat Mai Kred contro combinazione di 2 pugni

Cosa

Questo Mai Kred può essere applicato con buoni risultati contro una tipica combinazione offensiva della boxe. Quando l’avversario inizia con un rapido jab e segue con un pesante gancio posteriore mirato alla testa, bloccate e parate gli attacchi e contrastate con una feroce combinazione mirata ai suoi punti vitali. La prima gomitata è diretta al mento. Il secondo contrattacco è un colpo di avambraccio al collo. Il contrattacco finale è un colpo di ginocchio basso diretto all’inguine.

Azioni difensive

Quando l’avversario avanza e sferra un rapido diretto al viso, blocca l’attacco con il palmo della mano posteriore. Il secondo colpo, un gancio posteriore o un pugno oscillante con tutta la massa dell’avversario alle spalle, può essere neutralizzato con una parata esterna eseguita mentre ci si avvicina alla sua linea centrale.

Contrattacchi

Contemporaneamente alla parata del gancio posteriore dell’avversario al lato della testa, colpire il suo mento con un gomito montante posteriore. Quindi, oscillare il braccio d’attacco verso il basso e colpire il lato del collo o la clavicola dell’avversario con l’osso esterno dell’avambraccio. Continuare a colpire con una terza contromossa: utilizzare il ginocchio posteriore per attaccare la linea bassa esposta dell’avversario. Per ottenere i migliori risultati, il colpo di ginocchio basso deve essere diretto all’inguine o alla vescica. Tempo di esecuzione dell’intera combinazione di contrattacco: 2 secondi.

Combat Mai Kred
Dopo un addestramento nei concetti fondamentali del combattimento, chiamati in lingua thailandese Mae Mai (tecniche madri), tutti i praticanti di Muay Boran vengono istruiti sulle strategie di combattimento avanzate (Mai Kred) del combattimento siamese. Ogni stile tradizionale comprendeva una serie di Mai Kred che i maestri di un tempo conservavano gelosamente. Questi principi erano destinati a sopravvivere a situazioni di vita o di morte e non venivano mai mostrati senza un motivo serio. La parola thailandese Kred, เกร็ด, può essere tradotta come dettaglio. Pertanto, queste strategie di combattimento hanno lo scopo di aggiungere molte informazioni dettagliate ai concetti di base inclusi nei principi di Mae Mai e sono essenziali per la completa crescita tecnica di un Nak Muay.
Per maggiori informazioni sulle tecniche Combat Mai Kred:

https://www.muaythai.it/combat-mai-kred-video/?lang=it
https://www.muaythai.it/secret-techniques/