Visita il nostro archivio

Nel corso degli anni ho potuto comprendere che tutte le nostre attività richiedono una certificazione da parte di un’entità più grande di noi e che a sua volta tale certificazione dà credibilità a ciò che facciamo, diciamo o dimostriamo. Sin dalla più tenera età ho avuto la possibilità di praticare le Arti Marziali; questa abitudine mi ha imposto uno straordinario stile di vita, dandomi la capacità di essere disciplinato e di acquisire una grande sicurezza interiore. Ogni giorno ho cercato di essere un praticante migliore cercando di raggiungere con pazienza la maturità necessaria per arrivare al livello di istruttore.

foto esami Luglio 2017 Italia Limportanza di una Certificazione Ufficiale IMBA

Ho cercato a lungo un vero Maestro che mi potesse guidare lungo il percorso per raggiungere un alto livello di conoscenza nelle Arti Marziali; un tale Maestro non poteva essere uno qualsiasi ma doveva rappresentare al meglio l’ideale di un insegnante realmente riconosciuto a livello mondiale. Giunto all’età di 39 anni ho finalmente trovato quello che per così tanto tempo avevo cercato.
Oggi, al fianco del mio Maestro, Bramarjarn Marco de Cesaris, mi rendo conto in prima persona dell’importanza di essere un insegnante Certificato; mi rendo conto di quanto sia importante avere una conoscenza approfondita non solo pratica ma anche teorica dell’Arte Marziale che pratico, la bellissima e letale scienza del combattimento che ci giunge dalla Thailandia.
Ora che mi trovo in prima linea all’interno della famiglia dell’IMBA ad insegnare e a dimostrare quotidianamente la vera Arte di combattimento Thai, non posso che ringraziare il Maestro Marco: colui il quale senza sosta continua a promuovere questa disciplina e ad insegnarla con la più alta qualità tecnica a tutti i membri della nostra grande famiglia nel mondo!
Come appartenenti dell’Accademia abbiamo imparato che non si può ottenere un grado senza meritarlo, che ogni risultato deve essere raggiunto in maniera corretta, impiegando tutta la nostra conoscenza e la nostra energia fisica. Ogni giorno impariamo come essere umili e rispettosi del nostro maestro, senza sentimenti di superiorità verso gli altri. Al contrario con il rispetto cerchiamo di addestrare i nostri studenti secondo i canoni del coraggio e della disciplina, sempre alla ricerca del miglioramento tecnico e del mantenimento di una forza fisica e mentale ottimale.
Il programma tecnico dell’IMBA è a mio parere uno dei più completi e raffinati del mondo delle Arti Marziali ed è stato assorbito in molti paesi dove i membri dell’IMBA si addestrano secondo questo metodo, studiando tecniche, tattiche e strategie al fine di creare veri Allenatori di Elite!

Ho dovuto percorrere un lungo e tortuoso cammino per trovare la vera via del Guerriero; l’ho infine trovata con il mio Maestro che mi ha fatto appassionare al suo metodo così convincente e radicale. Ora le nostre scuole si moltiplicano a ritmo veloce perché tutti seguiamo una unica linea: la linea della onestà e della credibilità. L’onestà che si certifica nella nostra Arte Marziale grazie all’IMBA, l’organizzazione creata da un Grande Maestro che ha preso le redini ed ha organizzato nel migliore dei modi la Muay Boran nel mondo!