Visita il nostro archivio

Cosa

Il Muay Wanorn è uno stile di combattimento brutale: colpi, proiezioni e tecniche di rottura delle articolazioni fanno tutti parte del suo background tecnico. Questa Mai Muay appartiene alla terza categoria: catturare e spezzare le braccia, le gambe, il collo o anche la colonna vertebrale dell’avversario. Una presa in piedi come questa può causare danni molto gravi.

Perchè

Quando un praticante di Muay Wanorn chiude la distanza con l’avversario, passa immediatamente dalla modalità colpi alla modalità lotta. Afferrare uno dei due obiettivi principali (il collo o la vita) diventa la sua strategia principale. Una volta che la vita è bloccata e schiacciata, la logica conseguenza è una pericolosa leva alla colonna vertebrale.

Come

Questa tecnica di Muay Wanorn può essere applicata come manovra offensiva o difensiva. Nel secondo caso, viene utilizzata come un rapido contrattacco contro una doppia presa al collo: le braccia dell’avversario vengono spinte verso l’alto aprendo la linea della cintura a una potente presa al corpo. Spingendo in avanti con la parte superiore del corpo e stringendo forte, la colonna vertebrale dell’avversario viene piegata all’indietro.