Visita il nostro archivio

IMBA Muay Pram book

By Grand Master Marco De Cesaris

imba muay pram official guide book IMBA Muay Pram<br/>L’Arte della lotta Thailandese<br/>di Marco De Cesaris

L’Arte della lotta Thailandese

Questo libro è un viaggio attraverso la Storia, la Mitologia, la Scienza e l’Arte della disciplina della Lotta Thailandese. Partendo da un’analisi dettagliata e rigorosa dei dettami tecnici dell’antica Lotta Siamese, il lettore viene guidato dall’autore attraverso i principi della Fisica, dell’Anatomia e della Fisiologia per comprendere fino in fondo il sistema tecnico delle prese originario del Siam. Un’analisi comparata dei fondamenti della Medicina Occidentale e di quella Orientale (Ayurvedica) è utilizzata come strumento ulteriore per penetrare i segreti di un sistema di combattimento ancestrale che ancora oggi è perfettamente attuale ed adatto alle necessità dei moderni praticanti di Arti Marziali.
Le componenti tecniche della Lotta Thai, il sistema delle prese e degli agganci, le leve articolari, le tecniche di proiezione e i colpi ai punti vitali sono solo alcuni degli argomenti trattati in questo volume.
Il testo del libro è corredato da 560 immagini (foto e disegni)
Con la prefazione del Prof. Chaisawat Tienviboon.


Dove Comprare


imba muay pram chaisawat prefazione 1 IMBA Muay Pram<br/>L’Arte della lotta Thailandese<br/>di Marco De Cesaris

imba muay pram chaisawat prefazione 2 IMBA Muay Pram<br/>L’Arte della lotta Thailandese<br/>di Marco De Cesaris


L’AUTORE
Bramarjarn Marco De Cesaris
E’ praticante di Muay Thai dal 1978 ed è insegnante di Muay diplomato presso il Ministero dell’Educazione della Tailandia (nell’anno 1991). Nell’anno 2012 è stato insignito ad Ayuddhaya del grado di “Bramarjarn” o Gran Maestro (15° Khan, contraddistinto dal famoso Mongkon d’oro), il massimo livello tecnico per un insegnante di Muay Thai. Direttore Tecnico internazionale e fondatore dell’International Muay Boran Academy (IMBA) nell’anno 1993; l’IMBA è la principale organizzazione che si occupa della diffusione dell’Arte della Muay Thai Boran nel mondo. Attraverso l’Accademia Internazionale, i l Maestro De Cesaris ha introdotto l’Antica Arte Marziale Siamese in Italia, in Europa e in America Latina. E’ stato giudice ed arbitro di Muay Thai, organizzatore di competizioni nazionali ed internazionali e dal 1989 al 2000 è stato allenatore di thai boxers professionisti, tra cui 8 Campioni del Mondo ed Intercontinentali e 3 campioni d’Europa. Nell’anno 2005 ha messo a punto una versione scientifica del Muay Lert Rit (Close Combat militare) adattato agli usi civili, che è diventata parte integrante del programma tecnico dell’IMBA, insieme al Combat Muay Boran, la versione più combattiva dell’Arte Marziale tradizionale tailandese e al Muay Pram, il micidiale grappling siamese.

  • The Art of Thai Grappling 2 Pagina 1 IMBA Muay Pram<br/>L’Arte della lotta Thailandese<br/>di Marco De Cesaris
  • The Art of Thai Grappling 2 Pagina 2 IMBA Muay Pram<br/>L’Arte della lotta Thailandese<br/>di Marco De Cesaris
  • The Art of Thai Grappling 2 Pagina 3 IMBA Muay Pram<br/>L’Arte della lotta Thailandese<br/>di Marco De Cesaris
  • The Art of Thai Grappling 2 Pagina 4 IMBA Muay Pram<br/>L’Arte della lotta Thailandese<br/>di Marco De Cesaris
  • The Art of Thai Grappling 2 Pagina 5 IMBA Muay Pram<br/>L’Arte della lotta Thailandese<br/>di Marco De Cesaris
  • The Art of Thai Grappling 2 Pagina 6 IMBA Muay Pram<br/>L’Arte della lotta Thailandese<br/>di Marco De Cesaris