Visita il nostro archivio

Cosa

La strategia di combattimento del Muay Chaiya si basa su un uso intelligente delle armi del corpo per attaccare e difendere. Tuttavia, i pugili Chaiya devono anche essere esperti nelle tecniche di presa, proiezione e rottura delle articolazioni che li rendono dei combattenti completi. Questa Mai Muay è una brutale manovra di rottura del gomito solitamente impiegata contro i pugni alla testa.

Perchè

Rompere l’articolazione del gomito rende totalmente incapace anche l’avversario più forte. I pugili Chaiya lo sanno bene e si allenano duramente per diventare esperti nelle leve alle braccia. È necessario un lungo allenamento per poter applicare questa manovra estremamente efficace in modo da poterla eseguire anche contro un buon pugile.

Come

Quando l’avversario attacca con uno swing, il Chaiya Boxer avanza per chiudere la distanza e blocca l’attacco con il gomito. Una rapida presa del braccio deve seguire immediatamente: in questo caso aggancio dall’alto nella zona del gomito. Una rapida torsione dell’anca e della parte superiore del corpo deve essere eseguita senza indugio: il gomito intrappolato sarà gravemente danneggiato ed eventualmente lussato.