Bramarjarn Marco De Cesaris

E’ praticante di Muay Thai dal 1978 ed è insegnante di Muay diplomato presso il Ministero dell’Educazione della Tailandia (nell’anno 1991), allievo diretto del Gran Maestro Tailandese Chinawooth Sirisompan (Master Woody), del Gran Maestro Paosawath Saengsawan e del Gran Maestro Sane Tubtimtong.
Ha ricevuto dalla Commissione Cultura del Ministero dell’Educazione della Tailandia il grado di “Bramarjarn” o Gran Maestro (15° Khan, Mongkon d’oro), il massimo livello tecnico per un insegnante di Muay Thai (è il terzo non tailandese al mondo ad essere stato insignito di questa alta onorificenza).
Direttore Tecnico internazionale e fondatore dell’International Muay Boran Academy (IMBA) nell’anno 1993, è collaboratore dalla Kru Muay Thai Association (KMA) e della Association Institute of Thai Martial Arts (AITMA), entrambe con sede a Bangkok, per la diffusione dell’Arte della Muay Thai Boran, disciplina che ha collaborato a codificare in Tailandia e che ha introdotto in Italia, in diversi paesi europei e in America Latina.
E’ stato giudice ed arbitro professionista di Muay Thai, organizzatore di competizioni nazionali ed internazionali e dal 1989 al 2000 è stato allenatore di thai boxers professionisti, tra cui 8 Campioni del Mondo ed Intercontinentali e 3 campioni d’Europa.
Nell’anno 1999 ha messo a punto un innovativo regolamento sportivo per il tradizionale combattimento a mani bendate (Muay Kard Chiek) con il quale vengono disputati in Europa campionati nazionali e continentali IMBA.
E’ autore di due libri sulla Muay Thai e cinque sulla Muay Boran (unico nel mondo), e di diversi video tecnici (in totale venti) che trattano argomenti relativi alla Muay Thai ed alla Muay Boran.
Nel corso dei Campionati Mondiali di Muay Boran 2007 disputati a Bangkok si è aggiudicato la Medaglia d’oro nella gara di Forme Individuali, per la prima volta inserite nella competizione.
curriculum marco de cesaris Bramarjarn Marco De Cesaris

curriculum marco de cesaris 2 Bramarjarn Marco De Cesaris

lettera ambasciatore ita montata copia Bramarjarn Marco De Cesaris

 

Master Marco, firmato dai Grandi Maestri Thai

Note sull’autore a firma dei suoi Maestri thailandesi:
• Khru Pho
Arjarn Marco è un diligente straniero che ha imparato questa antica boxe con pazienza, impegno e ha investigato per suo conto. Inoltre ha praticato per molto tempo studiando da antichi testi, con il mio aiuto, da vecchi documenti, osservando e domandando agli esperti. Molte volte si è recato all’estero in Thailandia per praticare con Kru di Muay Boran come me in molti luoghi antichi di grande importanza come Ayutthaya, Sukhothai, Nakhon Ratchasima (Korat), Bangkok, Chaiya. Non è una sorpresa che egli sia un apprezzato insegnante di Muay Boran per il suo valore e per come si rende utile agli altri. E’ mio privilegio rendergli omaggio e re n d e re note le sue grandi qualità nell’ Arte Marziale Thai della Muay Boran a tutti, in Thailandia,
in Europa e nel mondo: e lo voglio incoraggiare a raggiungere sempre il meglio nel conservare, promuovere e diffondere la Muay Boran in tutto il mondo.

“Khru Pho”
Phosawat Saengsawang
Gold Mongkon grade 19 Kru Muay Association
Professor Rajabat Maha Sarakham University

phosawat saengsawang de cesaris bw Bramarjarn Marco De Cesaris


• Master Sane
Arjarn Marco fu portato in Thailandia dal suo cuore per imparare la Muaythai e la Muayboran per molte volte, in diversi campi e con vari gran maestri. Ma al di sopra di tutto io credo che il fato lo abbia portato a compiere il suo destino; che è rappresentato dal suo essere uno strumento per unire e raggiungere tutti i guerrieri di Muayboran. Egli ha imparato e compreso molte tecniche ed è capace di applicarle e di innovare nuove tecniche partendo dagli stili tradizionali che ha imparato. Egli ha applicato le tecniche buone ed ha migliorato quelle cattive. Arjarn Marco è uno studente intelligente e ha mantenuto la volontà e la curiosità di imparare, arrivando ad essere ora un Maestro completo. Ho incontrato Arjarn Marco la prima volta molti anni fa, da una conversazione che abbiamo avuto ho capito che aveva una profonda
conoscenza e passione per l’arte della Muayboran. Parla di storierelative alla Muayboran che non molti thailandesi conoscono. Possiede le qualità di un vero maestro, lo spirito di umiltà, rispetto, e saggezza; veramente un uomo di principi e di buoni valori.

Grand Master Sane Tubtimtong
Gold Mongkon, 16 Khan Kru Muay Association
Member of Lumpini Stadium Board of Directors

master sane de cesaris bw Bramarjarn Marco De Cesaris


• Master Woody
Marco, amico mio, hai fatto molta strada da quando ti ho incontrato ed ho iniziato ad insegnarti il modo antico del combattimento thai; la tua saggezza e comprensione della Muay Boran ha ora raggiunto il Massimo livello. Sei arrivato a questo punto grazie alla tua dedizione e pratica e soprattutto grazie al profondo rispetto che hai sempre mostrato per l’Arte della Muay Boran e per i grandi insegnanti che ti hanno dato la conoscenza e ti hanno consigliato. Il tuo desiderio continuo di imparare ti ha reso orgoglioso ma umile e io credo che tu sarai di ispirazione per la gente che vorrà comprendere la via della Muay Boran.

Grand Master Chinawooth Sirisompan – 17th khan, Gold Mongkon
President of Kru Muay Association (KMA)

master woody de cesaris bw Bramarjarn Marco De Cesaris