IMBA

L’International Muay Boran Academy (IMBA) è la prima scuola internazionale dedicata allo sviluppo delle tradizionali discipline di combattimento disarmato thailandese (dal 1993). L’IMBA è stata creata grazie alla dedizione di uno dei più famosi esponenti mondiali della Muay Thai, il Maestro italiano Marco De Cesaris. Negli ultimi anni l’International Muay Boran Academy ha creato con successo una rete globale di istruttori di Muay Thai Boran altamente qualificati in Europa, America Latina e Oceania. Negli ultimi 20 anni, l’Accademia Internazionale fondata dal Maestro Marco De Cesaris, ha concentrato tutti i suoi sforzi sulla riorganizzazione e la diffusione delle tecniche di combattimento disarmato della Tailandia. Il nome convenzionale scelto per denotare questa antica disciplina marziale è stato Muay Thai Boran; una serie di tecniche dimenticate progettate nel corso dei secoli dai maestri del Regno del Siam. La Muay Thai Boran, come viene praticata in tutte le filiali IMBA del mondo, è completamente orientata al combattimento: il suo obiettivo principale è rendere uomini e donne pronti a combattere senza limitazioni.Per questo motivo, tutti i membri dell’IMBA sono invitati a partecipare a seminari tecnici tenuti regolarmente; alcuni seminari avanzati sono dedicati alla comprensione più profonda delle antiche tecniche e strategie di combattimento (come ad esempio le Mae Mai-Look Mai Muay Thai, Chern Muay, Kon Muay Kae) e le loro applicazioni combattive con un’attenzione speciale per il loro uso nell’autodifesa.
I corsi aperti per gli istruttori sono spesso organizzati sia a livello locale che internazionale e le sessioni di esame di Khan per studenti e docenti sono tenute regolarmente. L’IMBA Muay Boran è un’arte di combattimento completa che tende a combinare la scienza della Muay Thai da ring con le applicazioni marziali delle antiche tecniche di combattimento siamese senz’armi. Incoraggiando i due diversi aspetti dell’arte a convivere, l’IMBA Muay Boran colma il divario tra i moderni sport da combattimento e le arti marziali tradizionali. Grazie allo sforzo di tutti i membri dell’IMBA nel mondo, il Muay tradizionale è finalmente diventato un vero patrimonio mondiale, come auspicato dai maestri thailandesi dei tempi antichi.
Il Combat Muay Boran (l’interpretazione più combattiva delle originali Arti marziali thailandesi a mani nude), l’IMBA Lert Rit (uno stile di combattimento ravvicinato siamese di origine militare adattato all’uso civile) e l’IMBA Muay Pram (la versione attualizzata della lotta Thailandese classica) rappresentano i tre pilastri tecnici dell’IMBA Muay Boran, la versione moderna e scientifica dell’originale Muay Thai Boran, sviluppata dal 2005.

World Wide IMBA Branches