Visita il nostro archivio

“Combat Muay Boran” by Marco De Cesaris

copertina combat muay boran Libro<br />Combat Muay Boran

versione pdf

cover combat Libro<br />Combat Muay Boran

Il Combat Muay Boran rappresenta un approccio pratico allo stile tradizionale di combattimento originale della Tailandia, strutturato scientificamente per la lotta a mani nude. Paragonato alle spettacolari esibizioni coreografate così popolari oggigiorno nei film di arti marziali e nelle dimostrazioni, il Combat Muay Boran si distingue per il suo obiettivo primario: mettere uomini e donne in condizione di combattere per difendere la propria incolumità. Le tecniche illustrate si basano sull’antico stile di combattimento Chern Muay: l’uso aggressivo delle 9 armi naturali del corpo (Nawarthawooth) per attaccare, difendersi e contrattaccare. Inoltre, nel presente volume viene mostrato l’impiego dei quattro principali sistemi di attacco tradizionali: Proiettare, Schiacciare, Afferrare, Spezzare.

L’AUTORE
Bramarjarn Marco De Cesaris
E’ praticante di Muay Thai dal 1978 ed è insegnante di Muay diplomato presso il Ministero dell’Educazione della Tailandia (nell’anno 1991).
Ha ricevuto dalla Commissione Cultura del Ministero dell’Educazione della Tailandia il grado di “Bramarjarn” o Gran Maestro (15° Khan, contraddistinto dal famoso Mongkon d’oro), il massimo livello tecnico per un insegnante di Muay Thai (è il terzo non tailandese al mondo ad essere stato insignito di questa alta onorificenza).
Direttore Tecnico internazionale e fondatore dell’International Muay Boran Academy (IMBA) nell’anno 1993; l’IMBA è la principale organizzazione che si occupa della diffusione dell’Arte della Muay Thai Boran nel mondo. Attraverso l’Accademia Internazionale, i l Maestro De Cesaris ha introdotto l’Antica Arte Marziale Siamese in Italia, in Europa e in America Latina.
E’ stato giudice ed arbitro professionista di Muay Thai, organizzatore di competizioni nazionali ed internazionali e dal 1989 al 2000 è stato allenatore di thai boxers professionisti, tra cui 8 Campioni del Mondo ed Intercontinentali e 3 campioni d’Europa.
Nell’anno 2000 ha messo a punto un innovativo regolamento sportivo per il tradizionale combattimento a mani bendate (IMBA Muay Kard Chiek) con il quale vengono disputati in Europa e America Latina campionati nazionali e continentali.
E’ autore di numerosi libri sulla Muay Thai tradizionale e moderna, e di diversi video tecnici (in totale venti) che trattano argomenti relativi alla Muay Thai ed alla Muay Boran.
Nel corso dei Campionati Mondiali di Muay Boran 2007 si è aggiudicato la Medaglia d’oro nella gara di Forme Individuali, per la prima volta inserite nella competizione.