Visita il nostro archivio

poster imba day global 4 Marzo 2017, terza edizione della Giornata Mondiale dell’IMBA!

Si dice che un’Accademia di arti marziali non sia fatta dalle sue mura, dal soffitto, dal pavimento, o anche dalle attrezzature di allenamento, ma è fatta dalle persone che frequentano e dalla loro relazione con il Maestro. Nella maggior parte dei casi questa frase accattivante è solo uno strumento di marketing per far sentire le persone attaccate ad un luogo e ad andare avanti nel tempo.
La Giornata Mondiale IMBA è più di uno strumento di marketing o di una scusa per raccogliere le persone che vogliono rimanere in contatto, ma non si allenano regolarmente; si tratta di una conferma del sentimento di appartenenza alla nostra Accademia che ogni membro di tutto il mondo prova.
Noi tutti siamo parte della struttura, dello spirito e della vita dell’IMBA. Quest’anno siamo 20 paesi (3 in più dell’anno scorso) e noi tutti ci divertiamo ad una celebrazione dove l’elemento principale è l’unicità della nostra Accademia, separati dalla distanza, ma non nel cuore. Non importa se abbiamo fatto un seminario, un torneo, una Special class, degli esami, o se abbiamo fatto la festa a scuola, in un parco, in una foresta o sulla spiaggia, noi siamo tutti insieme.
Abbiamo dei nuovi paesi come Chile, Canada, Germania e Gran Bretagna e sono sicuro che il prossimo “Annual Gathering” in Italia noi tutti parleremo di come ci piace ogni attività nei vari settori dell’IMBA nel mondo